forgot password?

Giornali online e quotidiani cartacei: quali preferite per informarvi ogni giorno?
Posted: 15 Rujan 2026 08:12 PR.P  
Member
RankRankRank
Total Posts:  71
Joined  2025-08-27

Io continuo ad avere un rapporto un po’ strano con i giornali cartacei. Quando sono fuori casa mi capita di leggere le notizie dal telefono, però la domenica, se trovo un quotidiano sul tavolo, finisco quasi sempre per sfogliarlo. Mi piace il fatto di non avere notifiche che interrompono la lettura ogni due minuti. Voi invece cosa preferite per informarvi durante la giornata? Solo giornali online oppure avete ancora l’abitudine di comprare quello cartaceo?

Profile

Posted: 15 Rujan 2026 08:13 PR.P   [ # 1 ]  
Jr. Member
RankRank
Total Posts:  43
Joined  2025-08-27

Io sono passato quasi completamente ai giornali online, soprattutto per una questione pratica. Al mattino controllo le notizie dal telefono mentre faccio colazione e durante la giornata riesco a vedere rapidamente se è successo qualcosa di importante. Però devo dire che non mi fido molto dell’idea di leggere tutto dalla prima pagina che mi compare davanti, perché spesso si finisce a saltare da un titolo all’altro senza capire bene il contesto. Per questo cerco di confrontare più fonti e, quando ho un po’ di tempo, mi piace anche curiosare tra portali e blog che raccolgono informazioni di tipo diverso. Ad esempio, qualche volta guardo anche https://websteit.com/ proprio perché non lo considero il classico quotidiano da leggere tutto d’un fiato: ci sono contenuti e risorse di argomenti differenti e questo mi permette di cambiare prospettiva. Il cartaceo comunque non l’ho abbandonato del tutto. Se devo leggere un approfondimento lungo, preferisco ancora avere davanti delle pagine vere, senza dover continuare a scorrere lo schermo. Alla fine secondo me dipende molto dal momento: online per sapere velocemente cosa sta succedendo, carta quando voglio leggere con calma.

Profile