Io sono passato quasi completamente ai giornali online, soprattutto per una questione pratica. Al mattino controllo le notizie dal telefono mentre faccio colazione e durante la giornata riesco a vedere rapidamente se è successo qualcosa di importante. Però devo dire che non mi fido molto dell’idea di leggere tutto dalla prima pagina che mi compare davanti, perché spesso si finisce a saltare da un titolo all’altro senza capire bene il contesto. Per questo cerco di confrontare più fonti e, quando ho un po’ di tempo, mi piace anche curiosare tra portali e blog che raccolgono informazioni di tipo diverso. Ad esempio, qualche volta guardo anche https://websteit.com/ proprio perché non lo considero il classico quotidiano da leggere tutto d’un fiato: ci sono contenuti e risorse di argomenti differenti e questo mi permette di cambiare prospettiva. Il cartaceo comunque non l’ho abbandonato del tutto. Se devo leggere un approfondimento lungo, preferisco ancora avere davanti delle pagine vere, senza dover continuare a scorrere lo schermo. Alla fine secondo me dipende molto dal momento: online per sapere velocemente cosa sta succedendo, carta quando voglio leggere con calma.